CALCIATORI
1969-70
EDIS – Torino
Presentazione
Casa editrice: EDIS – Torino.
Campionato: 1969-70.
Tipo: Figurina non adesiva. Scudetto autoadesivo.
Dimensioni: 5,2×7,5 cm. e viceversa.
Album: Si.
Figurine del Foggia: 10, senza numerazione ad eccezione dello scudetto.
- Squadra
- 39 – Scudetto
- Trentini/Crespan
- Fumagalli/Colla
- Teneggi/Pirazzini
- Villa/Maioli
- Mola/Bigon
- Garzelli/Vanzini
- Camozzi/Pezzato
- Saltutti/Fusi
Le figurine sono elencate in base alla disposizione nell’album.

L’album Calciatori 1969-70 della EDIS è composto da 80 pagine (copertine incluse) con 518 figurine e 114 autoadesivi. Dedica alle 16 formazioni di Serie A 19 figurine: la squadra, lo scudetto, il distintivo sociale metallizzato e 16 giocatori. Alle 20 formazioni di Serie B sono dedicate 10 figurine: la squadra, lo scudetto e 8 figurine con il doppio giocatore. Alla Serie C sono dedicate 2 figurine: la squadra e lo scudetto di piccolo formato. Completano la raccolta 6 figurine dedicate alle coppe e due serie di autoadesivi con slogan sulle squadre di Serie A e caricature sulle nazionali partecipanti a Mexico 70.
Le figurine “Edisregali” hanno il bollino che doveva essere ritagliato per ottenere i regali.
Errori.
Molti gli errori da segnalare e che riguardano principalmente gli scambi di persona presenti. Cominiciamo dallo scudetto, che riporta un errore nell’anno di fondazione: “1924” anziché “1920”.
I calciatori Mauro Colla e Paolo Garzelli (nominato però Luigi) sono stati scambiati. I calciatori Alberto Bigon e Luigi Villa sono stati scambiati.
I calciatori Franco Vanzini e Nello Saltutti sono stati scambiati. Per concludere il calciatore nominato Renato Mola è in realtà Ambrogio Valadè.