CALCIO ITALIANO
1965-66
Edizioni Euro Americane (Nuzzi) – Bari
Presentazione
Casa editrice: Edizioni Euro Americane (Nuzzi) – Bari.
Campionato: 1965-66.
Tipo: Figurina non adesiva. Scudetto autoadesivo.
Dimensioni: 4,7×6,6 cm. Scudetto diametro 3,5 cm.
Album: Si.
Figurine del Foggia: 17, senza numerazione.
- Scudetto
Titolari:
- Moschioni
- Capra
- Valadè
- Bettoni
- Rinaldi
- Micheli
- Favalli II
- Lazzotti
- Nocera
- Maioli
- Oltramari
Altri titolari:
- Ballarini
- Corradi
- Faleo
- Patino
- Santopadre
Le figurine sono elencate in base alla disposizione nell’album.

L’album Calcio Italiano 1965-66 di Edizioni Euro Americane è composto da 52 pagine (copertine incluse) con 598 figurine e 38 scudetti adesivi. Dedica ad ognuna delle 18 squadre di Serie A 15 figurine e lo scudetto adesivo. Le caselle destinate agli 11 titolari recano stampato il nome del calciatore, le altre 4 sono anonime. Il retro delle figurine è generalmente senza scritte, la “figurina premio” come quella illustrata serviva come punti per ricevere i regali. Gli scudetti sono rari e di difficile reperibilità.
Curiosità.
Per ricevere in regalo le figurone giganti delle formazioni delle squadre di Serie A bisognava raccogliere 100 punti. La squadra del Foggia è stata scelta come esempio sul retro della “Figurina Premio Vale 5 Punti”, vedi foto.
Aggiornamento.
Di recente sono venuto in possesso della figurina di Patino, che porta a 5 il numero di “altri titolari” che non hanno i nomi prestampati nell’album. Si può quindi ipotizzare che ve ne siano degli altri e che il numero delle figurine sia destinato a salire.